Di cosa si tratta

È una metodica indolore indicata per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per il controllo in soggetti particolarmente a rischio per malattie circolatorie (diabetici, soggetti con alta familiarità per patologie arteriose e venose) non solo in caso di sospette malattie ma anche come metodo di controllo dello stato di salute di arterie e vene.

Eseguiamo doppler agli Arti Inferiori e superiori e Tronchi sovraaortici

Ecocolordoppler cardiaco

L’Ecocardiografia color-doppler è un esame utile ad evidenziare morfologia e componenti del cuore (atrii, ventricoli, valvole), il grado di vascolarizzazione, nel diagnosticare trombosi, valvulopatie, cardiomiopatie di diversa origine e malformazioni congenite.

Ecocolordoppler reni e surreni

L’esame permette lo studio della morfologia e dei flussi delle arterie renali e valutarne parametri quali il diametro, lo spessore della parete e le caratteristiche morfologiche. Consente inoltre di studiare eventuali stenosi delle arterie renali e di analizzare la flussimetria renale.

Informazioni specifiche

Come prenotarsi

La prenotazione può avvenire telefonicamente o personalmente presso il nostro front office.

Preparazione e informazioni

Per l’ecocolordoppler cardiaco on è necessaria alcuna preparazione specifica.

Per la preparazione dell’ecocolordoppler reni e surreni fare riferimento alle indicazioni riportate nel documento PREPARAZIONE  ECOCOLORDOPPLER RENI E SURRENI E ARTERIE RENALI

 

Tempi di attesa

Dalla prenotazione all’esecuzione dell’ecografia non trascorrono più di 3 giorni.

Prenota subito